COSA E’ MOBCHATTER?

MobChatter è un sistema di messaggistica aziendale istantanea semplice e veloce, capace di fare comunicare operatori di sede e operatori mobili.
I messaggi vengono sincronizzati su ogni dispositivo, come PC, tablet e smartphone.

MobChatter, al pari dei più noti sistemi di messaggistica, è in grado di gestire comunicazioni private e di gruppo, notifiche in tempo reale di nuovi messaggi e notifica di lettura.

PER CHI E’ MOBCHATTER?

MobChatter è sistema di messaggistica per un uso aziendale o più in generale per gruppi di operatori che devono restare chiusi.
Prevede un’interfaccia di lavoro lato server, gestita dai coordinatori, e un’interfaccia mobile attraverso la quale interagire dal territorio.

A CHI POSSO SCRIVERE CON MOBCHATTER?

Un operatore può scambiare messaggi con solo gli operatori configurati in MobChatter.
Inoltre MobChatter consente la suddivisione degli operatori in Aree; in questo caso ogni operatore può colloquiare con tutti gli operatori della propria area.

COSA HA MOBCHATTER DI DIVERSO DAGLI ALTRI APPLICATIVI DI MESSAGGISTICA?

MobChatter consente di inviare messaggi ai soli operatori configurati dai coordinatori. Si evita quindi che lo strumento di messaggistica venga utilizzato per scopi diversi da quelli aziendali (es. invio di foto o filmati a conoscenti, condivisione di link a siti internet, etc).

MobChatter fornisce uno strumento di comunicazione snello ed efficiente all’interno di una organizzazione senza i rischi di un’applicazione aperta a tutti i contatti della rubrica telefonica (es. WhatsUp).

MobChatter conserva tutti i messaggi su di un archivio aziendale. Questo archivio può essere utilizzato per effettuare ricerche e statistiche e quindi diventare un patrimonio di conoscenza aziendale.

QUALI DISPOSITIVI POSSO USARE?

MobChatter è disponibile come app per smarphone, tablet e come applicazione web su PC.

Opera su sistema operativo Android (4.1 o superiore), iOS (6 o superiore) e Windows Phone. Su PC è sufficiente un browser aggiornato come Internet Exporer, Chrome, Safari, Opera, etc indipendentemente dal sistema operativo (Windows, OSX, Linux, etc).

COME FUNZIONA MOBCHATTER.

Un capo area, dalla propria interfaccia di lavoro decide di attivare una conversazione con uno degli operatori appartenenti alla propria area, oppure di creare gruppi di operatori appartenenti alla propria area.
Una volta creata una nuova conversazione, il capo area potrà inviare messaggi e aggiungere o togliere operatori ai propri gruppi.

Gli operatori sul territorio possono leggere e rispondere ai messaggi che li riguardano ma non possono creare di propria iniziativa nuove conversazioni con altri operatori o creare nuovi gruppi di lavoro e comunicare con essi.

MOBCHATTER PER GRANDI ORGANIZZAZIONI

Grazie ad una logica di permessi legata ad aree di appartenenza, è facile con MobChatter definire conversazioni tra operatori e coordinatori appartenenti alla medesima area di lavoro, mantenendo quindi le informazioni scambiate all’interno dell’area.

PERCHÈ MOBCHATTER

  • MobChatter gli operatori non possono iniziare chat con utenti esterni all’organizzazione.
  • MobChatter consente di trasformare i messaggi scambiati in un patrimonio di conoscenza aziendale.
  • MobChatter è una applicazione cloud e non richiede quindi la gestione di server.
  • MobChatter utilizza come terminali mobili dei normali smartphone o tablet.
  • MobChatter è integrato con MobWork.
  • MobChatter è integrato con MobMaint.
  • MobChatter è integrato con MobTrack.