generato da mobtec
menu

come

funziona

introduzione

MobWork è il software di Workforce Management per i servizi alla persona innovativo, modulare e snello.
È specializzato nella gestione di dati (ore, costi, ricavi) nel corso delle varie fasi di organizzazione e pianificazione del personale fino alla gestione ed erogazione delle attività, andando a concludere il tutto con la rendicontazione utile per la fatturazione.
All'interno di ogni fase del lavoro, genera e tratta i dati attraverso un processo agile e snello per l'organizzazione, senza andarla ad appesantire con trasposizioni ridigitazioni di dati.
Con MobWork si può smettere di utilizzare giganteschi fogli Excel da aggiornare periodicamente e su cui impostare formule complesse e quindi difficili da manutenere.
MobWork è accessibile via web da qualsiasi PC e - attraverso un'app proprietaria - in mobilità da smartphone e tablet Android e iOs.
In questo modo, ad esempio, le ore lavorate vengono rilevate in tempo reale direttamente all'interno dei servizi e possono innescare con un singolo click i processi necessari per l'elaborazione delle buste paga.
Ugualmente, è possibile rilevare quotidianamente le presenze all'interno del servizio e passare quanto rilevato in maniera automatica direttamente al processo della fatturazione.
MobWork si interfaccia in ogni fase del processo ai principali software per la gestione dei cartellini dei dipendenti e
per la contabilità, permettendo il flusso dei dati in entrambe le direzioni, sia in entrata che in uscita dal software.
Il modulo BI, collezionando i dati interni ed esterni all'applicazione in una comoda interfaccia interattiva, permette di elaborare e mostrare i dati necessari per supportare i processi decisionali di natura amministrativa, gestionale e manageriale.
Oltre a questo, da oltre 15 anni, alcuni moduli di MobWork sono specializzati verticalmente sulla gestione di servizi infermieristici, assistenziali ed educativi a domicilio, sulla gestione residenziale di servizi alla persona e sulla gestione di servizi in ambito scolastico.

cerchi uno strumento che ti aiuti a gestire la complessità?

La complessità che ogni giorno siamo chiamati a fronteggiare nasce da più aspetti: dalla molteplicità degli elementi da tenere in considerazione alla rapidità con cui questi elementi emergono; dal numero esiguo di risorse a disposizione alla presenza costante di imprevisti.
Il lavoro nei servizi indirizzati alla persona comporta grandi responsabilità e la costante pressione da parte dei vari attori coinvolti: enti, clienti, famiglie, operatori.
Queste pressioni non possono essere trascurate e rappresentano un elemento imprescindibile e al tempo stesso caratteristico del lavoro di pianificazione, organizzazione ed erogazione dei servizi alla persona.
Le risorse dedicate alla gestione sono limitate per definizione ed è per questo che risulta necessario uno strumento che permetta di dare risposte pronte, efficaci ed affidabili ai tanti problemi che emergono nel corso dell'erogazione del servizio.

hai bisogno di dati certi e affidabili su cui basare le tue scelte?

Scegliere è un atto difficile, impossibile se lo si fa senza dati certi che possano supportarne le motivazioni.
È per questo che le varie funzionalità di MobWork sono tutte incentrate sulla raccolta, organizzazione, gestione ed elaborazione dei dati , così che ogni vostra scelta potrà essere supportata e motivata da indicatori, coefficienti, benchmark e valori.

vuoi accelerare i processi della tua azienda?

Sempre più frequentemente ci si trova impegnati in attività ripetitive, seriali.
Queste attività servono spesso per organizzare dati in tabelle, in report, in file Excel.
I dati, a loro volta,  innescano processi aziendali molto importanti, come quello delle paghe o la fatturazione.  In queste fasi , spesso veloci e caotiche, il rischio di commettere errori è molto alto.      
E', pertanto, necessario evitare di esposrsi a rischi che possono avere ripercussioni su tutti i  processi aziendali di rendicontazione e contabilità.
 
MobWork offre la possibilità di elaborare direttamente i dati raccolti per metterli a disposizione dei processi successivi, senza possibilità di errore.
Questo può essere fatto sia generando report dedicati, sia attivando procedure per il passaggio di dati tra applicativi.
x