UN CLIENTE VISIONARIO
Luisa Morelli – Direttore Amministrativo – Cooperativa Uscita di Sicurezza di Grosseto
“Abbiamo conosciuto i servizi di Mobtec e MobWork poco prima della pandemia da Covid-19 e li abbiamo sperimentati proprio nel periodo di chiusure e limitazioni, in cui la tecnologia messa a disposizione dal sistema MobWork si è rivelata utilissima. Poter ricorrere ai sistemi di gestione e alle app ci ha permesso di facilitare la pianificazione del lavoro e dei turni dei nostri operatori; ha consentito ai lavoratori di timbrare la presa in servizio da remoto, registrando così l'effettivo tempo di lavoro.
Inoltre, il sistema permette di monitorare i servizi resi, effettuare ricerche, estrapolare dati statistici, molto utili non solo in fase di rendicontazione, fondamentale nei servizi in appalto e nei progetti, ma anche di migliorare in termini di efficienza. A questo si aggiunge la facilità con cui si possono analizzare i singoli centri di costo, permettendoci ci avere un maggiore controllo e di apportare delle modifiche se necessarie. Un altro aspetto che ci soddisfa pienamente è il servizio di assistenza offerto e la possibilità di personalizzare i sistemi in modo da essere più performanti”.
La Cooperativa Uscita di Sicurezza di Grosseto è diventata nostra cliente attraverso il contatto fornitoci da un nostro partner.
Quando ci hanno contattati erano intenzionati a gestire con MobWork il servizio SAD e i servizi rivolti alle strutture RSA.
Durante il periodo di lockdown Covid abbiamo affrontato la parte di analisi e formazione.
Non appena è stato possibile far tornare al lavoro gli operatori a domicilio, hanno potuto mettere in pratica quanto avevano appreso.
Le coordinatrici si sono dimostrate subito entusiaste del sistema di pianificazione di MobWork, ne hanno riconosciuto la validità e la facilità di utilizzo. Il Direttivo Amministrativo Luisa Morelli, soddisfatta dei risultati ottenuti, ha voluto gestire tutti i servizi e tutto il personale della cooperativa (quali ad esempio centri diurni, servizi educativi domiciliari, servizio di trasporti, personale di sede,servizi infermieristici).
Due anni fa hanno acquistato il Modulo di Controllo Gestione che gli consente di ottenere mensilmente i margini operativi dei singoli servizi.
L’ultimo risultato ottenuto è la pubblicazione del Bilancio 2023 della cooperativa contente i dati prodotti dal Modulo di Controllo di Gestione di MobWork supportato dall’Intelligenza Artificiale (AI).
Perchè Uscita di Sicurezza è un cliente visionario?
Perchè la Direzione ha subito capito che utilizzare per tutta l’organizzazione un unico gestionale avrebbe consentito di migliorare sia l’efficienza di tutti i processi amministrativi e di back office, sia la qualità dei servizi frontali sul territorio grazie alle informazione relative agli utenti contenute nell’app a disposizione degli operatori, nonché di utilizzare un sofisticato strumento di Controllo di Gestione che consente di rilevare problemi ed opportunità.
